Ci segnalano un’immagine tratta da un tentativo di truffa dal quale vogliamo mettervi in guardia:

Il messaggio:

Gentile Signora, Egregio Signore,

Attenzione! Il tuo account WhatsApp Messenger e scaduto, per rinnovare il tuo WhatsApp Messenger 0,99 euro, grazie a seguire il link:
Rinnova il tuo WhatsApp Messenger.
Si prega di rinnovare il piu presto possibile per evitare la perdita di tutti i media.

Sapete cos’è il phishing? E’ quello che accade quando qualcuno finge di essere ciò che in realtà non è. Quante ne vediamo ogni giorno? A partire dai finti rappresentanti Enel che bussano alle nostre porte speranzosi di farci cadere nella loro trappola fino ai rappresentanti Folletto, postini e quant’altro che cercano di raggirare gli anziani per intrufolarsi in casa.

Whatsapp a pagamento

Ebbene, anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un tentativo di phishing. Ricordate quando Whatsapp era un’applicazione a pagamento? Ecco, questa ‘organizzazione’ fa leva su questo per tentare di sottrarre soldi e dati di carte di credito agli utenti. E’ bastata una email, redatta tra l’altro in un italiano stentato e pieno di evidenti errori ortografici.

IL NOSTRO CONSIGLIO:

Non rispondete mai a mail sospette. In ogni caso di dubbio consultare la pagina Web del fornitore di servizio, e ricordare che i vari gestori di servizio non hanno bisogno di chiedervi dati personali, perché dovrebbero già averli, e per questo non manderanno mai mail generiche in copia-incolla.

IL RESPONSO DI BUFALE VIRALI: PROBABILE TRUFFA