“Gli Italiani devono andare al voto, è un loro diritto” così ha esordito il neo Presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante la conferenza Stampa sugli affari esteri tenutasi questa mattina presso la Casa Bianca. “Se non accadrà entro Marzo, interverremo noi per salvare la democrazia” ha poi continuato durante il suo discorso. Gli Stati Uniti infatti, alleati degli Italiani dal più di 50 anni, sembrerebbero voler ancora una volta difendere la democrazia Italiana, minata dalla classe parlamentare che vuol fare di tutto per non mandare alle urne i cittadini, intenzionati ad esprimere la propria preferenza per il futuro incarico di governo.

Si può leggere ciò nell’articolo pubblicato da newsroma24 circa le presunte parole del presidente eletto Donald Trump circa la situazione politica in Italia.

Facendo leva sul sentimento gentista contro l’attuale Governo non eletto dal popolo (poco importa se gli elettori, di fatto, non hanno mai eletto alcun Governo) e sulla simpatia che in alcuni ambienti Donald Trump tende a suscitare, news24roma (realtà non registrata come testata giornalistica) ha creato una notizia falsa – da inserire nel filone della disinformazione, più che delle bufale – che non trova alcun riscontro su alcuna realtà online (men che meno su realtà americane che, in teoria, dovrebbero per prime riportare le parole del proprio Presidente).

Il responso di BufaleVirali: bufala verificata