E’ un video che su Facebook ha girato davvero parecchio, se è vero che in nemmeno 24 ore ha superato abbondantemente le 100k view (ottenendo condivisioni e reazioni per lo più indignate).

E’ il video di un sedicente parlamentare del PD, in una presunta intervista rilasciata a ‘Le Iene’. Un’intervista che dovrebbe uscire nei prossimi giorni, come annunciato nella descrizione del video (“La mia intervista per Le Iene che andrà in onda giovedì. Gli Italiani non sono tutti stupidi, ma chi vota Movimento Cinque Stelle lo è per forza. Il Partito Democratico è l’unica scelta valida”).

Il sedicente parlamentare si chiamerebbe Stefano De Trollis e nell’arco del video sciorina tutti quei luoghi comuni legati ai Parlamentari che hanno rappresentato la base delle posizione gentiste (cui il Movimento 5 Stelle attinge a piene mani).

E tra dichiarazioni circa la scarsa retribuzione dei parlamentari e circa la necessità di tenere sotto controllo i mass media, nessuno s’è soffermato sul fatto che Stefano De Trollis è un PERSONAGGIO INVENTATO e anche il nome rappresenta una provocazione (De Trollis ricorda da vicino il fenomeno del trolling, che lo stesso pseudo parlamentare piddino alimenta).

Sarebbe bello che la gente capisse che si tratta di una provocazione (laddove sarebbe troppo chiamarla satira), ma invece la gente continua ad indignarsi.

Ci sarà un motivo se siamo al top dell’analfabetismo funzionale.

RESPONSO DI BUFALE VIRALI: BUFALA VERIFICATA