Sergio Sylvestre morto dopo Sanremo” recitava il titoletto di una notizia diffusasi su Facebook nelle scorse ore. Notizia (che tra l’altro è stata addirittura sponsorizzata per potersi diffondere a macchia d’olio prima della smentita) che ha allarmato diversi fan del Big Boy nato ad Amici ed entrato definitivamente nel cuore degli italiani al Festival di Sanremo.

Sergio Sylvestre morto (però scrive su Facebook)

Non trovando altre notizie in rete sulla scomparsa di un personaggio tanto noto, i fan avrebbero dovuto tranquillizzarsi (sarebbe bastato digitare “Sergio Sylvestre morto” su Google), ma ci ha pensato lo stesso Sergio a smentire personalmente la notizia pubblicando lo screenshot della bufala sul suo profilo Facebook e commentandolo così:

Hey Big Hearts, io sto benissimo! Per fortuna, tra le prime cose che ho imparato in Italia, ci sono i gesti scaramantici! buona serata a tutti voi!

Confermo! Siamo appena stati assieme dentro un ascensore basso basso” ha commentato la blogger Elisa D’Ospina pubblicando un selfie accanto a Sylvestre in ascensore.

Immediato il sollievo dei pochi fan che ci erano cascati e tanti i messaggi di sostegno (“La mamma degli imbecilli è sempre in cinta ma tu non ti curar di loro ma guarda e passa”, “il cretino di turno ha pensato bene di inventarsi questa carognata! Lo fanno con tutti I grandi!”, “Sono solo invidiosi di un uomo buono di cuore e che ha tanti fan”, “Ma cosa ci fanno prendere sti infarti”, “Non preoccuparti che ti allunga la vita“).

In fondo Sergio può consolarsi: quando si inizia a morire una volta al mese in internet, si può dire di aver raggiunto un discreto successo! Chiedete a Paolo Bonolis, Piero Angela, Roberto Saviano, Fantozzi, Adriano Celentano e addirittura a Donald Trump: dato per morto proprio la scorsa settimana…

Lunga vita a Sergio Sylvestre!

IL RESPONSO DI BUFALEVIRALI: BUFALA VERIFICATA