In giornata ci sono arrivati alcuni messaggi da genitori molto preoccupati in vacanza a Sanremo. Motivo del timore è stato un articolo di Fanpage, che riportiamo di seguito: Alla vista di una bambina che era in mare con la maschera da sub l’avrebbe invitata ad andare sott’acqua e quando la piccola si è immersa si sarebbe calato il costume mostrandole i genitali. Queste le pesantissime accuse nei confronti di un anziano turista piemontese in vacanza a Sanremo, sul litorale ligure. “Sai andare sott’acqua?”, avrebbe chiesto l’uomo, secondo il racconto della piccola, lasciandosi andare poi all’assurdo gesto.
La piccola di 11 anni è subito scappata via e, dopo aver raggiunto i genitori sotto l’ombrellone di uno stabilimento balneare, ha raccontato l’accaduto facendo scattare l’allarme. Padre e madre della bambina di 11 anni si sono rivolti subito al bagnino per raccontare l’episodio e poi sono state allertate anche le forze dell’ordine. Come racconta il Secolo XIX, sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri che, dopo aver raccolto la testimonianza della piccola e degli altri presenti e grazie alla descrizione fornita, in poco tempo hanno individuato il 75enne, bagnante di un vicino lido. L’uomo è stato così portato in caserma per essere interrogato e poi è stato denunciato e ora dovrà rispondere del reato di atti osceni in luogo pubblico aggravati dalla presenza della minore.

Abbiamo fatto le dovute verifiche ed il quotidiano genovese Il Secolo XIX effettivamente conferma la vicenda. I carabinieri sono stati chiamati immediatamente ed è stato reso noto che l’uomo anziano era residente a Carmagnola, in provincia di Torino. In seguito la notizia è stata riportata da numerose testate locali.

IL RESPONSO DI BUFALE VIRALI: NOTIZIA VERA