Obama avrebbe addirittura superato l’idea di Trump nel rispedire a casa i siriani. Secondo quanto riportato in un articolo de Il Corriere del Corsaro, Obama avrebbe suggerito a Trump di fare molto peggio:

Obama attacca Trump: “I siriani vanno bombardati”

Si è scagliato contro il neo eletto presidente Donald Trump, Barack Obama non ha avuto pietà e doppo averlo insultato fisicamente dandogli del “Roscio” avrebbe esordito: “Inizi male caro mio, i rifiugiati vanno bombardati se non te li vuoi ritrovare negli Stati Uniti, tenerli fuori è da vigliacchi”.

Il blog è di Gian Marco Saolini, uno di quegli scrittori che si diverte a diffondere in rete diverse bufale. La nostra redazione ha analizzato l’articolo in questione per cercare di capire quantomeno dove e quando Obama avesse lanciato una provocazione del genere. Ma nel testo non viene specificato. Cosa molto, molto strana. Allora abbiamo cercato la notizia digitando le parole chiave su Google e anche lì non ci sono stati riscontri.

Il ‘Corriere del Corsaro’ è un blog satirico che spesso diffonde notizie false. Infatti, il disclaimer lo evidenzia: “Il Corriere del Corsaro è un portale di informazione satirico e irriverente nato dall’idea di Gian Marco Saolini, in arte “Il Corsaro”. Contro-informazione pura e indipendente, con lo scopo di far sorridere i propri lettori ironizzando, spesso anche in maniera dura e insolente, su fatti attuali e luoghi comuni del panorama mediatico mondiale”.

IL RESPONSO DI BUFALEVIRALI: BUFALA VERIFICATA