Anche se non seguite C’è Posta Per Te avrete sicuramente sentito dell’ultima ospitata strappa-lacrime della trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Protagonisti di una delle storie raccontate nel programma il 25 febbraio i siciliani Cristian e Caterina Badalamenti, due fratelli che hanno chiesto aiuto a C’è Posta Per Te per recuperare il rapporto con la madre Nunzia, rea di essere scappata con il suo amante tre anni prima lasciandoli completamente soli (ai tempi Cristian aveva 19 anni e la sorella solo 16) dato che il padre dei due ragazzi se ne era andato quando Cristian aveva 10 anni. “Cristian, dove sono io adesso sto bene – scriveva Nunzia in quell’unico SMS che lasciò ai figli prima di sparire dalla loro vita – non cercarmi, occupati di tua sorella e cerca di studiare“.

Durante la puntata (clicca qui per vedere il video dell’intero episodio), la signora Nunzia si è dimostrata indifferente alle richieste e alle lacrime di Cristian, e non ha accettato di riabbracciare i suoi figli.

Da allora, sul web, noti siti bufalari come Il Fatto Quotidaino o Il Giornale Italiano hanno diffuso una notizia che è subito stata condivisa e diffusa a macchia d’olio sui social network. Nell’articolo si sosteneva che mossa da compassione, Maria De Filippi avesse deciso di adottare il povero Cristian donandogli l’amore materno che gli era stato negato dalla madre biologica. Nel pezzo c’era addirittura una dichiarazione della conduttrice:

Maria De Filippi ha sorpreso tutto con una dichiarazione incredibile, sembra infatti intenzionata ad adottare il ragazzo, e ad accoglierlo in casa propria come fosse suo figlio. Ha infatti dichiarato: “Prima della puntata ho incontrato più volte Christian, e gli ho parlato per ore. Un ragazzo veramente dolce e volenteroso, dal cuore d’oro. Ho legato molto con lui, e alla vista della madre che lo rifiutava in questo modo, e dei pianti del ragazzo, non ho potuto resistere. Ho deciso infatti che accoglierò il ragazzo in casa mia come fosse mio figlio, si merita l’amore di una madre, e anche se non sono la sua vera madre, riuscirò a dargli il sostegno che gli serve per essere felice.”

Maria De Filippi adotta Cristian: una bufala bella e buona

Come è facile immaginare, non c’è nulla di vero in questa storia. A parte il fatto che no, Maria De Filippi non ha adottato Cristian (e non ha mai mostrato l’intenzione di farlo), in realtà il giovane è riuscito nel suo intento di riabbracciare mamma Nunzia, che poco dopo aver lasciato lo studio di C’è Posta per Te insieme al nuovo compagno ci ha ripensato, è rientrata ed ha riaccolto tra le sue braccia il figlio.

La puntata di C’è Posta Per Te, in realtà, era stata girata nel lontano luglio 2016. Da allora sono cambiare molte cose nella vita di Cristian. Il giovane ha stretto un buon rapporto con Giovanni, il compagno della madre, cominciando a frequentare la coppia (almeno virtualmente dato che Cristian, Giovanni e Nunzia – che però online si fa chiamare Lucia – hanno “stretto amicizia” su Facebook) e in più è diventato papà del piccolo Ivan, il figlio che la sua compagna aspettava quando fu girata la puntata.

IL RESPONSO DI BUFALEVIRALI: BUFALA VERIFICATA