I nostri lettori ci segnalano un articolo con delle false dichiarazioni del ministro, Laura Boldrini. Ecco il titolo:


Vogliamo precisare che Laura Boldrini non ha mai detto una cosa del genere e lo si può appurare tranquillamente attraverso i video pubblicati su Youtube.

Tuttavia, riportiamo di seguito le parole esatte del ministro:

“Sì, a me sembra un segnale importante. Dimostra anche un buon livello di inserimento non solo degli Imam, ma anche delle comunità stesse. Peraltro molti di questi sono anche cittadini italiani, dunque mi sembra un segnale positivo. Dovremmo tutti valorizzarlo proprio perché non esiste la dimensione dello scontro tra chi è di religione musulmana e chi non lo è. I musulmani sono i primi ad essere penalizzati da chi strumentalizza il loro dio solo per motivi di potere, dunque io sono dell’avviso che bisogna valorizzare questo sforzo e bisogna includere tutti nella battaglia contro il terrorismo”.

Ancora bufale sul ministro Boldrini

Boldrini non commenta con entusiasmo l’aumento dei seguaci musulmani in Italia, ma dichiara di voler valorizzare lo sforzo della comunità musulmana nel dissociarsi e combattere il terrorismo, causa che intende appoggiare e nella quale intende accogliere la loro voce. Mai e poi mai, Laura Boldrini avrebbe sostenuto che l’Islam sarà la prima religione in Italia.

IL RESPONSO DI BUFALE VIRALI: BUFALA VERIFICATA