E’ una fanpage con 90.000 like. Una fanpage dai contenuti xenofobi e d’estrema destra che, nello specifico, ha deciso di andare contro un personaggio che – per via dell’immagine decisamente alternativa e dei tanti tatuaggi – può essere un facile bersaglio per un certo tipo d’utenza di Facebook (che, in realtà, si sbalordirebbe a scoprire che su molte cose avrebbe parecchio in comune con lui).

Il personaggio in questione è Fedez e nello specifico è stato un post pubblicato il 26 gennaio 2017 a far sì che fosse messo nel punto di mira dei copiosi fan della pagina.

Il post propone una foto del rapper, con in mano un cartello, che vi mostriamo di seguito:

Una foto evidentemente modificata (e pure male, se è vero che nel 2017 nessuno userebbe il Comic Sans come carattere per un cartello), come fatto notare anche dal sempre ottimo
bufale.net , che per primo ha parlato della questione.

La foto era stata infatti proposta tempo addietro dallo stesso Fedez, ma con un altro messaggio scritto nel cartello in questione: si trattava infatti di un cartello sempre contro la Lega Nord, ma contrario all’espansione del partito di Salvini in terra meneghina (e, nello specifico, ad una manifestazione indetta a Milano).

La foto era stata proposta a fine 2014, ormai due anni fa abbondanti: si tratta quindi di un caso di mistificazione, con l’aggiunta che essendo Fedez vicino alle posizioni del Movimento 5 Stelle, potrebbe anche aver rivisto questa avversione contro la Lega.

IL RESPONSO DI BUFALEVIRALI: BUFALA VERIFICATA