Fedez e J-Ax arrestati con 28 grammi di cocaina nella macchina: questo il titolo comparso su RollingStone.live in questi giorni. Ecco il contenuto della presunta notizia:

Questa sera, verso le 19:40 ha fatto il suo ingresso contromano in via Montenapoleone a Milano una vettura con a bordo i due artisti J-Ax e fedez. Poco distante era presente una pattuglia dei carabinieri di Milano, in città per un servizio di monitoraggio delle strade. Alla vista della gazzella i due artisti sono letteralmente andati nel panico e nel tentativo di cambiare direzione hanno addirittura percorso contromano un tratto della rotonda . Nonostante i militari fossero al momento impegnati nel controllo di un’altra vettura, non si sono fatti sfuggire quella strana e pericolosa manovra e hanno bloccato l’auto.

I due passeggeri hanno mostrato subito segni di nervosismo, aumentato nel momento in cui i carabinieri hanno rinvenuto quattro dosi di cocaina vicino alla leva del cambio: “E queste?” hanno chiesto gli operatori. “Vede, io vado spesso a Milano e mi dimentico sempre la macchina aperta, chissà chi ce le ha messe queste dosi di cocaina” ha risposto il più anziano dei due. Una risposta fantascientifica che insieme al tentativo grossolano di invertire la rotta alla vista delle forze dell’ordine e ai precedenti alle spalle di J-ax ha convinto i militari ad approfondire il controllo.

In effetti, all’interno della plafoniera che contiene le lampade di illuminazione dell’abitacolo i militari hanno trovato due sassi di cocaina del peso complessivo di ben 28 grammi. Cocaina purissima, pagata verosimilmente intorno ai 2 mila euro.

Soldi buttati via: i due sono stati arrestati con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti in concorso, ora si trovano al carcere delle Novate.

Una notizia che già di per sé vi avrebbe dovuto far storcere il naso, considerando che i due rapper sono sotto l’attento occhio dei media da settimane, da quando cioè hanno lanciato il loro primo disco di coppia: “Comunisti col Rolex”. Perché mettere tutto a rischio trasportando cocaina e girando tranquillamente per una delle vie più frequentate e controllate di Milano?

Fedez e J-Ax arrestati: perché è sicuramente una bufala

Fedez e J-Ax arrestatiSe l’ipotesi di cui sopra non vi convince appieno e l’immagine di Fedez e J-Ax arrestati e trasportati al carcere delle Novate, vi togliamo ogni dubbio: la “notizia” è stata data, come anticipato all’inizio, da RollingStone.live. Peccato che il sito della nota rivista musicale sia www.rollingstone.it!

Come se non bastasse, un semplice copia incolla su Google vi mostrerebbe in pochi istanti la vera notizia di cronaca usata come base per il lancio della bufala di Fedex e J-Ax arrestati: la news originale, pubblicata da Piacenza24, parlava di due uomini, un 25enne e un 60enne (cosa che tra l’altro risulta evidente da un errore nel copia-incolla quando si legge “ha risposto il più anziano dei due“).

In più, sia Fedez che J-Ax sono rimasti attivi sui social, a dimostrazione del fatto che nessun arresto e soprattutto nessuna sbarra li ha tenuti impegnati in queste ore.

Il responso di BufaleVirali: bufala verificata