Da giorni circolava su Facebook la foto di due bellissime ragazze senza una gamba. Un’immagine abbastanza forte, che salta subito agli occhi e pungola la sensibilità degli utenti. Un ragazzo di nome Gilberto è stato particolarmente colpito dalla foto, tanto che ci si è soffermato per qualche minuto e poi ha scoperto il trucco.

Ecco l’immagine:

La foto è stata visibilmente modificato con l’ausilio di Photoshop. Gilberto se n’è accorto ed ha subito commentato. Risultato? Tempo pochi minuti e i suoi commenti venivano sistematicamente cancellati, e lui bannato dalla pagina.

IL MOTIVO?

Gli admin della pagina (per intenderci, quelli che la gestiscono) chiedono un mi piace, la condivisione e l’inserimento di un commento (Amen) alla foto. Ogni lettore che si trova di fronte ad un’immagine così forte non può fare a meno di cliccare ‘mi piace’. Così da far acquistare autorevolezza alla pagina negli algoritmi di Facebook. Il trucco si mette su in poche mosse, ma è particolarmente meschino.

BUFALA SGAMATA:

Sul web abbiamo anche trovato la foto non ritoccata, che ritrae le ragazze serene e felici… ma soprattutto con tutte e due le gambe.

ECCO LA FOTO:

IL RESPONSO DI BUFALEVIRALI: BUFALA VERIFICATA